La storia

Procedere al nostro SESA SYSTEMS ACADEMY

La storia

 

Chi siamo ?


Nell'ottobre 1990, FAUTE D'ORTHOGRAPHE forte di un'esperienza di successo nello sviluppo di apparecchi di metrologia tecnologicamente avanzati, Jean Paul LERAILLER fonda SESA SYSTEMS con un obiettivo ed una missione chiari: l'organizzazione della qualità nella produzione. Lo spirito precursore gli consente di creare e sviluppare ancora oggi prodotti innovativi che rivoluzionano il lavoro degli operatori con i primi PUNTI QUALITÀ e le postazioni di protezione informatica. Queste innovative postazioni sono costruite in stretta collaborazione con un'equipe altamente qualificata. Gli sviluppi sono riconosciuti con 8 brevetti e 180 modelli depositati. La specificità dei prodotti è legata all'uso intensivo di profilati in alluminio dal design originale.

 

 

 

Date chiave

 

 

 

1990 Creazione di SESA SYSTEMS, i prodotti vengono progettati e fabbricati nel sito di produzione in Francia. 2006 Creazione di SESA SYSTEMS PROGRESS: management visivo della performance in produzione. Sviluppo del LEAN Manufacturing.
De 1991 à 1997 Sviluppo di prodotti innovativi. Creazione della linea di prodotti QUALIPOST e delle prime lavagne di management visivo ESPACE INFO, MOD’INFO. Creazione dei prodotti MAINTPOST e NETPOST destinati alla manutenzione preventiva in produzione TPM e alla pulizia con il principio delle 5S. Sviluppo di profilati in alluminio. 2009 Evento strategico: creazione della gamma APPROACH: un metodo di formazione nuovo e rivoluzionario attraverso attività ludiche ed originali.
1998 Costruzione di una nuova fabbrica a Criquebeuf sur Seine per sfruttare uno strumento operativo più efficiente e razionale. 2010 Creazione della linea di prodotti LEAN Manufacturing e di 2350 prodotti.
1999-2003 Lo sviluppo internazionale, prime filiali in Germania e in Belgio distributore in Spagna e Portogallo. Certificazione secondo le norme ISO 9001. 2012 Un nuovo catalogo LEAN Office per una semplificazione degli uffici dell'organizzazione.
2003 Ampliamento del servizio R&D dotato di software di progettazione 3D. 2013 L'espansione internazionale con nuovi uffici in Europa e nel continente nordamericano.
2004-2013 Una gamma di prodotti è in espansione, con 150 nuovi prodotti ogni anno, un design in alluminio che si estende su tutta la gamma e conferma allo sviluppo internazionale. 2014 Creazione del nuovo sistema di stoccaggio dinamico LEANDYNAMIC. Nuovi distributori in Italia e in Tunisia
2004 Sviluppo del Miglioramento Continuo